Crotone - ASP chiede alla CRI l’allestimento di un Centro Vaccinale Covid-19


Nella giornata di ieri, 10 marzo 2021, il  Commissario Straordinario Domenico SPERLÌ
dell’ASP di Crotone, in un incontro con il Presidente della Croce Rossa del Comitato di Crotone, Sergio MONTELONE, sigla l’accordo per l’allestimento di un centro destinato alla vaccinazione Covid-19 per la popolazione. 

Parte così il lavoro dei Volontari della CRI Crotonese, per la realizzazione del sito utile all’azienda ospedaliera che, in queste ore, sta contemporaneamente realizzando un piano vaccinale più veloce e dinamico con l’ausilio del personale sanitario già presente nelle sue risorse. 

Nel pomeriggio della giornata stessa, giunge presso la sede CRI - il Responsabile della Protezione Civile Regione Calabria, nonché Presidente Regionale facente funzioni - Antonino SPIRLÌ, per un sopralluogo durante l’allestimento del sito nel quale, approfitta per ringraziare e complimentarsi con l'associazione della CRI.  


Grazie alle ampie aree dei locali della Croce Rossa di Crotone, sarà così possibile avere a disposizione una sala d’attesa, cinque(5) punti di accettazione, quattordici(14) postazioni di vaccinazione e un area dedicata all’osservazione post-iniezione.


Il Commissario Straordinario dell'ASP Pitagorica garantisce, l'apertura del centro Vaccini nei prossimi giorni e si prefigge l'obbiettivo di assicurare la più ampia copertura vaccinale possibile, chiaramente seguendo le indicazioni che ci vengono fornite dalle istituzioni e di cercare di assicurare la somministrazione quanto più larga possibile di vaccini, anche numericamente più consistente rispetto a quanto è stato realizzato fino adesso. 


La Croce Rossa Italiana di Crotone, ha risposto immediatamente alla richiesta del Commissario per l'immediato allestimento di un centro vaccinale, il Presidente dichiara: "per Croce Rossa è un elemento di orgoglio, in quanto riteniamo che l'ASP ripone fiducia, sia nelle competenze, sia nella professionalità della Croce Rossa e dei suoi volontari."



GUARDA L'INTERVISTA


FOTO


















Area stampa

Croce Rossa Italiana - Comitato di Crotone