La Croce Rossa ............. finalmente a Scandale......

L'Ordinanza Presidenziale n.2/2018 firmata e ratificata dal Presidente del Comitato C.R.I. di Crotone Dott. Francesco PARISI ha permesso la nascita
e l'apertura nel Comune di Scandale di una sede di Croce Rossa.
La volontà del Presidente Francesco  PARISI di aprire sempre più sedi sul territorio provinciale e la disponibilità del Comune ha permesso la realizzazione di tale progetto.
Il percorso formativo di quelli che oggi hanno acquisito la qualifica di Volontario della Croce Rossa Italiana ha avuto inizio nel 2017 e si concluderà a breve con il completamento del corso che abilita il personale ad espletare servizi in ambulanza anche in caso di emergenza.
Sono obiettivi decisamente importanti quelli che il Presidente Parisi si era proposto di raggiungere all'inizio del suo mandato, quando a seguito di uno studio del territorio provinciale si era reso conto che sulla provincia insistono diversi comuni in cui le vulnerabilità da proteggere sono evidenti, e molteplici le richieste di intervento. Da qui la decisione di accogliere la richiesta del Comune di Scandale di far nascere  una sede CRI.
L'obiettivo inziale è stato raggiunto grazie all'opera sinergica di tutti gli operatori che hanno preso parte ai lavori per la realizzazione e il cui fine ultimo è stato quello di migliorare lo stato di salute e le vulnerabilità all'interno del tessuto sociale.
Il Presidente Parisi e il Sindaco Pingitore saranno lieti di inaugurare la nuova sede di Croce Rossa di Scandale insieme a quanti ne vorranno prendere parte, giorno 31 Maggio alle ore 18.30 presso in Centro Diurno per anziani sito in Scandale alla Via Sant'Antonio.



Vedi tutte le foto dell'evento